11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàIl Letojanni vola ai play off e sogna la serie A2

Il Letojanni vola ai play off e sogna la serie A2

La quarta vittoria consecutiva, consegna alla Siciliana Maceri Letojanni l’accesso per i play off. La squadra del presidente Soraci centra un traguardo storico per la pallavolo maschile. Nell’ultima gara di campionato in trasferta contro la Tonno Callipo Calabria VV ha staccato il pass verso la fase finale del campionato. La squadra di mister Centonze nell’ultima parte di campionato ci ha creduto fino in fondo nonostante tante altre corazzate allestite per il salto di categoria.

Il finale con i calabresi è con i brividi. I letojannesi la spuntano al tie breack. Infinito. Di quelli al cardiopalma. Dove ogni errore pesa come un macigno. La formazione del presidente Soraci riesce alla fine ad incalanare l’ultilmo set nei binari giusti senza perdere mai lucidità, anche quando i locali sembrano poter vincere il parziale. 

La Siciliana Maceri approda ai play-off grazie al minor numero di partite perse in tutto l’arco del campionato(cinque), rispetto all’altra antogonista Cinquefrondi(sei). 

Il Tonno Callippo Calabria VV in svantaggio per 2 set a zero riesce rientrare in partita. Giocando due parziali perfetti. La progressione set:  21-25, 12-25, 25-21, 27-25; 15-17, mette in evidenza il grande equlibrio tra le due formazioni. L’ultimo punto vicente è un attacco di Barbera. 

Adesso c’è la sfida contro il Latina i letojanni però hanno l’handicap di gara uno in trasferta.  

I piu' letti

P