11.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàSul palco del teatro Val d'Agrò va in scena "Mari"

Sul palco del teatro Val d’Agrò va in scena “Mari”

Continua la stagione teatrale a S. Teresa di Riva. La compagnia dei Sikilia, il prossimo week end, propone al teatro val d’Agrò “Mari“: un uomo e una donna, il mare, una lingua, quella siciliana che viene utilizzata con una liricità tale da sembrare pura poesia.

Nel 2003 il testo teatrale riceve il Premio Speciale della Giuria: PREMIO RICCIONE TEATRO; viene tradotto e rappresentato in Francia e Polonia e a Novembre del 2016 è stato ospitato presso l’Università di Hong Kong nella sua versione originale, in lingua siciliana.

Testo e regia di Tino Caspanello, drammaturgo, regista, attore e scenografo di Pagliara, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Il Direttore Artistico Cettina Sciacca è molto contenta e soddisfatta di essere riuscita a inserire, nel cartellone di quest’anno, un’opera di Tino Caspanello poichè è sempre un onore e un piacere dare il meritato spazio e la giusta attenzione ai grandi artisti locali, nonchè amici e colleghi, che si distinguono anche al di fuori del nostro territorio. Ed esserne orgogliosi. 

Si confermano, pertanto, le date del 29 e 30 aprile, rispettivamente il sabato alle ore 20.30 e la domenica alle ore 19.30, pur essendoci nelle stesse giornate, nel nostro comprensorio, eventi concomitanti. La compagnia Sikilia, che partecipa con grande gioia alla sfilata del 29 in occasione della Festa della Primavera, sarà pronta ad accogliere il pubblico la sera, consentendo così agli abbonati di poter godere dello spettacolo e rispettando le date in cartellone per non creare loro alcun disagio, per rispetto della fiducia che ripongono in loro e del consenso finora ricevuto.

Per info e prenotazioni: 339/2727905 – email: cettinasciacca@alice.it oppure consultare la pagina FB dell’Associazione Culturale Sikilia

I piu' letti

P