11.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva si appresta a vivere la Settimana Santa. Venerdì...

Santa Teresa di Riva si appresta a vivere la Settimana Santa. Venerdì 14 la processione delle varette

S. Teresa di Riva – Le comunità parrocchiali di Santa Teresa di Riva, Madonna del Carmelo, Santa Maria di Porto Salvo e della Sacra Famiglia si apprestano a celebrare i riti della settimana santa, con l’organizzazione di alcuni momenti da vivere in piena comunione.

Si comincia lunedì 10. Alle ore 19.15, processione con la vara del Cristo Morto. Partenza dalla Chiesa S. Maria di Portosalvo, fino al Santuario Madonna del Carmelo.

Martedì 11, alle ore 19.15, processione con la vara del Crocifisso. Partenza dalla Chiesa Sacra Famiglia fino al Santuario Madonna del Carmelo.

Venerdì 14 la grande processione delle “varette”. Raduno alle ore 20.00 nel Santuario e processione lungo il corso principale del paese da Bucalo a Porto Salvo e sulla via del ritorno sosta in piazza Porto Salvo e rientro in chiesa del Cristo Morto, sosta in piazza Sacra Famiglia e rientro del Crocefisso in chiesa. La processione si concluderà con il rientro dell’Addolorata nel Santuario di Madonna del Carmelo

Domenica di Pasqua, alle ore 19.30, per la prima volta, processione con il simulacro dell’Addolorata che esce dal Santuario Madonna del Carmelo verso “Pozzo Lazzaro” dove ci sarà l’incontro con il simulacro del Cristo Risorto che esce dalla Chiesa S. Maria di Portosalvo. Dopo l’incontro la processione proseguirà verso la chiesa della Sacra Famiglia, dove ci sarà un momento di preghiera. Alla fine le vare, in processione, rientreranno nelle rispettive chiese.

I piu' letti

P