Visita pastorale improvvisa del vescovo Giovanni Accolla alla comunità parrocchiale di Antillo. Continuano così gli incontri del nuovo presule di Messina , nelle chiese della Diocesi. Si è presentato, nei locali della canonica della Santissima Provvidenza, al parroco don Egidio Mastroeni, alcuni minuti prima della messa serale.
La lieta sorpresa è stata accolta con un lungo applauso dai fedeli del luogo, fortemente emozionati per l’inaspettata presenza, rimasti entusiasti dai modi semplici e dal sorriso rasserenante del vescovo . Dopo la concelebrazione con don Egidio, monsignor Accolla si è intrattenuto con i presenti, e poi, ha fatto visita ad alcuni ammalati antillesi, portando delle parole di conforto e la benedizione di Dio. Naturalmente la presenza del vescovo è stato motivo di richiamo per i parrocchiani. Alla funzione religiosa ha partecipato pure il sindaco Paratore che ha portato i saluti di tutta l’amministrazione.
Prima di lasciare Antillo Accolla si è soffermato, per qualche momento, anche al Giardino di Redenzione. Naturalmente ha promesso di ritornare per una nuova visita pastorale, dopo aver concluso il suo “pellegrinaggio” nelle varie parrocchie inerenti la sua giurisdizione.