10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàProgato dal Comune il servizio di mobilità per i disabili di S.Teresa

Progato dal Comune il servizio di mobilità per i disabili di S.Teresa

SANTA TERESA DI RIVA – Prorogato il servizio di mobilità sociale per i soggetti con disabilità grave residenti in Santa Teresa di Riva, mentre da ieri è stato attivato lo “sportello disabilità” di ascolto e sostegno alle famiglie del territorio con soggetti disabili.
Lo hanno attivato l’Amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva insieme all’Associazione Temporanea Onlus Autismo, che opera presso il centro diurno per soggetti Autistici di Nizza di Sicilia ed accreditata al Sistema Sanitario Regionale. E’ stato presentato ieri mattina in conferenza stampa dall’assessore ai servizi sociali Annalisa Miano, dal presidente della Onlus, Carmelo Caporlinga, e dal progettista Danilo Rizzo. Comunque sembra un doppione del servizio svolto dall’Help Center, anche se di servizi più ce n’è, meglio è.

Intanto la giunta ha deciso di prorogare il servizio di mobilità sociale per soggetti con disabilità grave verso o dai centri di riabilitazione e risocializzazione di Nizza e di S.Teresa, il cui affidamento temporaneo era scaduto a febbraio, ponendo le relative spese a carico del bilancio comunale nelle more della sua riattivazione da parte del Distretto socio sanitario di Taormina che lo ha sospeso da un anno, dal 26 marzo 2016, per scadenza contrattuale.

Trattandosi di un servizio che non ammette interruzioni in quanto ne potrebbe derivare un pregiudizio per i fruitori, che hanno la necessità di proseguire sia nelle terapie riabilitative che necce cure di risocializzazione, e un forte disagio per le famiglie interessate, il direttore d’area è stato sollecitato a predisporre gli atti con estrema urgenza.

I piu' letti

P