Furci Siculo – Era la partita più attesa di giornata quella tra Furci e Roccalumera. Un derby ionico sempre affascinante che come al solito ha infiammato le due tifoserie. Alla fine il risultato è stato di uno a uno ma non sono mancate le emozioni. E’ stata una partita vibrante, agonisticamente interessante e molto combattuta. Il primo squillo è stato degli ospiti con una traversa colpita da Crementi. Poi sono saliti in cattedra i furcesi che hanno avuto delle importanti occasioni con Vlad e Proteggente ma in entrambi i casi Trimarchi è stato superlativo. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con il neo entrato Catania, abile a superare con una bella conclusione l’estremo difensore avversario e ad insaccare all’angolino basso. Pareggio ospite siglato proprio in zona Cesarini dal dinamico Scarci, il quale con una zampata ha trafitto da pochi passi l’incolpevole Carrolo, per l’uno a uno definitivo. Molte le proteste dei locali per un presunto fuorigioco non fischiato dal direttore di gara. Roccalumeresi sempre in testa alla classifica, anche se il distacco dalle inseguitrici è notevolmente diminuito dopo due pareggi consecutivi. Il Furci invece ha dimostrato che quando è in palla può giocarsela con tutti, anche se la classifica non è sicuramente delle migliori.
Furci – Città di Roccalumera 1 – 1
Marcatori: 70’ Catania, 87’ Scarci.
Furci: Carrolo, Ucchino, Russo, Muscolino, Pino, Giannetto, Fleres, D’Urso, Agnone, Proteggente (63’ Catania), Fiorentino (14’Vlad). All’.: Ucchino.
Roccalumera: Trimarchi, Sacca’, Ispoto, Puglisi, Di Bella, Frontaurea, Smiroldo, Gaeta, Scarci, Carnabuci, Crementi. All.: Campailla.
Arbitro – Rinaldi di Messina