La Jonica è una macchina infallibile. Mette alle corde il Terme Vigliatore che si arrende allo strapotere dei ragazzi di mister Mimmo Moschella. I tirrenici soffrono il dinamismo della coppia d’attacco giallorossa Cannata – La Forgia che propiziano le due reti.
E’ una Jonica attenta e capace di non rischiare nulla, gli avversari per limitarne le potenzialità sono costretti a interventi poco ortodossi, puniti sistematicamente dall’arbitro Grasso di Acireale. Alla fine raccolgono cinque gialli e due espulsioni (una dalla panchina). Mette subito pressione la Jonica al Terme Vigliatore, e il vantaggio nasce da una azione in velocità. Pallone in profondità per La Forgia, Rotuletti, lo abbatte in piena area. Monaco dagli undici metri infila Adamo, spiazzandolo.
I tirrenici provano ad affacciarsi dalle parti di Gugliotta, che però non corre pericoli. Al 25’, Maggioloti è anticipato da Adamo, prima di battere a rete. Prima però un brivido per gli jonici con la palla che attraversa la luce della porta. La ripresa si apre con un’azione di Maggioloti, ma la sua conclusione è alta. Lo stesso si fa perdonare poco dopo, battendo in uscita Adamo, su un assist(di testa) di Cannata.
Il Terme Vigliatore prova a pungere ma, Herasymenko e Sanfilippo non concedono nulla. Al 71’ l’espulsione di Rizzo(doppio) giallo complica i sogni di una possibile rimonta da parte degli ospiti. Mister Moschella da spazio pure Fugazzotto per Cannata, che esce tra gli applausi. Nel finale i giallorossi si limitano ad amministrare la partita. Alle fine Moschella è soddisfatto, non solo per la vittoria, ma anche per la prestazione della sua squadra.
Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo F. Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Monaco, Cambria, Cannata (65’ Fugazzotto), Maggioloti (73’ Garufi), La Forgia(85’ Bartorilla). All. Moschella
Terme Vigliatore: Adamo, La Pacchia (47’Munafò), Siracusa, Rotuletti, Matas (63’ Maisano), Benenati, Bartuccio, Battaglia, Rizzo, Genovese, Alizzi (77’ Crusafulli). All. Alizzi
Arbitro: Grasso di Acireale
Marcatori: 12’ Monaco (rig), 60’ Maggioloti
Espulsi: Rizzo e dalla panchina Torre