S. Teresa di Riva – Il ciclone Jonica compie l’impresa battendo 1-0 il Camaro riaprendo così il campionato. I giallorossi, secondi in classifica, sono ora a soli 4 punti dai peloritani e anche le altre inseguitrici tornano a sperare. In particolare il Città di Messina. Al “comunale” di Bucalo, strapieno di spettatori, nonostante una giornata gelida, le due big del torneo hanno dato spettacolo. Nella Jonica c’è il ritorno di Cannata accanto a Fugazzotto ben sostenuti dal fantasista Maggioloti. Moschella, lascia per questa gara, il tridente per aggredire maggiormente la zona nevralgica del campo.
Un assetto che porta la Jonica al successo proprio con un delizioso diagonale di Maggioloti. Il gol partita (56’) nasce da una errato disimpegno, di Morabito che, trova pronto Fugazzatto, dribbla un avversario, e da destra lascia partire un assist, che smarca dalla parte opposta Maggioloti il cui diagonale è vincente. Il Camaro è nervoso e Campo rimedia il secondo giallo per un fallo su Maggioloti, dopo quello del primo tempo per fallo su Cannata. Mister Furnari per dare maggiore vivacità all’attacco manda in campo Arena e avanza il raggio di azioni di Mondello. La Jonica è perfetta a centrocampo con Cambria e Monaco. Rischia solo nei minuti di recupero, quando si schiera con il tridente, abbassando il proprio baricentro.
Al 88’ Gugliotta è bravo ad intercettare la punizione di Cappello. Prima Garufi si divora il raddoppio a tu per tu con Sammatrice. La vittoria per i giallorossi è meritata, si rifanno della sconfitta subita all’andata, quando i peloritani si portano in vantaggio dopo un giro d’orologio e annulla sono valsi gli attacchi jonici per poter raggiungere quanto meno il pareggio.
Marcatore: 11’ st Maggioloti
Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo F. Herasymenko, Smiroldo M. (43’ st Garufi), Sanfilippo, Monaco, Cambria, Fugazzotto (30’ st Savoca), Cannata, Maggioloti (40’ st Lombardo M.). All. Moschella
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Paludetti, Visconti, La Rocca (38’ st. Brigandì), Princi (28’ st Arena), Bonamonte (10’ st Calogero). All. Furnari
Arbitro: Mersiglia di Milano
NOTE: Espulso Campo per doppia ammonizione