15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàChiesto il riconoscimento stato calamità

Chiesto il riconoscimento stato calamità

SANTA TERESA DI RIVA – La giunta di Santa Teresa di Riva ha deciso di chiedere al Presidente della  Regione la dichiarazione di stato di calamità naturale per i gravi danni registrati sul territorio comunale e nelle frazioni di Misserio e Fautarì in seguito al nubifragio del 25 novembre. Il Comune, in seguito all’evento meteorologico si era allertato tempestivamente nel tentativo di fornire assistenza alla cittadinanza provvedendo alla pulizia dei torrenti ed alla rimozione dei detriti e del fango, ed attivando l’ufficio tecnico per una ricognizione dei danni che è stata già trasmessa al Dipartimento Regionale della protezione Civile.

Nella richiesta di riconoscimento della calamità naturale è stata anche allegata una nota del rappresentante legale della cooperativa “Borgo dei Pescatori” in cui si evidenziano i disagi occorsi alle attività produttive a causa del maltempo.

La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva per consentire l’attivazione tempestiva degli interventi atti a rimuovere le situazioni di grave disagio dei cittadini colpiti dall’evento  ed alla messa in sicurezza delle parti del territorio e degli immobili danneggiati.

I piu' letti

P