16.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàPalaBucalo, ultimo rattoppo prima della riqualificazione con i fondi delle periferie

PalaBucalo, ultimo rattoppo prima della riqualificazione con i fondi delle periferie

SANTA TERESA DI RIVA – PalaBucalo: ultimo rattoppo prima dell’intervento di riqualificazione finanziato con il “Bando periferie”. Dopo due allagamenti, il primo dei quali, il 19 novembre, in diretta nazionale durante la partita di pallavolo femminile di serie B1, l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di far ripristinare gli scarichi pluviali della palestra comunale di Bucalo. Lavoro, questo, che andava fatto alla fine dell’estate per eliminare dalle grondaie l’accumulo di fogliame e di detriti che poi, in occasione della piogge torrenziali del 19 e 25 novembre, hanno intasato i canali di scolo provocando l’allagamento della palestra e la sospensione del riscaldamento delle atlete in vista della partita che stava per cominciare.

Dovrebbe essere l’ultimo “rattoppo” per il Palabucalo perché è in dirittura d’arrivo il finanziamento per i lavori di adeguamento e messa a norma dell’impianto per  l’importo complessivo pari a 591.230 di cui 176.369,00 (30%) a carico del Comune, inserito nell’elenco delle opere da realizzare con il “Piano di recupero delle periferie” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 127 del 1° Giugno 2016 , presentato dalla Città Metropolitana.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti, ha dato l’assenso al finanziamento totale di tutti i progetti inerenti alla riqualificazione urbana presentati dalle Città metropolitane e dai Comuni capoluogo nell’ambito del bando periferie.

I piu' letti

P