Filippo Marchiafava in maglia azzurra. Il giovane talento giallorosso, originario di Alì Terme, è stato convocato nella rappresentativa nazionale lnd under 18. L’attaccante della Jonica, che milita nel campionato di promozione girone C, il 13 dicembre, prenderà parte al raduno che si terrà a Catanzaro.
Per il bomber giallorosso potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per emergere tra i giovani, una vera catapulta nell’universo del calcio nazionale dilettante. Marchiafava, classe 99, insieme ad Andrea Gugliotta parteciperà anche allo stage della Rappresentativa Regionale Siciliana Juniores a Trecastagni.
“Siamo felici – esordisce il coach Mimmo Moschella – per questa scelta della federazione di convocare un ragazzo della riviera jonica e soprattutto un calciatore della nostra società. Abbiamo avuto questa bella notizia in settimana. Ci fa onore perché la Jonica, fino ad oggi, nel settore giovanile ha fatto benissimo. Abbiamo tanti altri ragazzi interessanti come Gugliotta, classe 99”.