Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. E’ quello che successo tra Jonica e Francesco Maggioloti. Il forte trequartista, classe 1994, e il club del presidente Saglimbeni hanno stretto un nuovo patto, dopo aver trattato con lo Sporting Taormina. L’operazione si è conclusa definitivamente nella giornata di martedì con la firma del trasferimento, ma le parti avevano raggiunto l’intesa lunedì sera, quando il tecnico Moschella, ospite della trasmissione sportiva “Terzo Tempo”, è stato avvisato da un sms: “fatta per Maggioloti, continuate a lavorare con il massimo impegno”.
Un bel colpo quello messo a segno dalla società giallorossa che potrà schierarlo già nella sfida esterna contro il Merì, nel prossimo turno di campionato. Francesco Maggioloti che ha fatto parte del settore giovanile del Città di Messina e della Berretti del Milazzo, aveva iniziato la stagione, in eccellenza con la maglia del Città di S. Agata, per poi ritornare allo Sporting Taormina, dopo la bella parentesi lo scorso anno alla Jonica.
Adesso il ritorno a S. Teresa di Riva. “Ho tanti amici nella Jonica – esordisce Maggioloti, raggiunto telefonicamente – c’è un legame particolare e con il mister Moschella mi trovo a mio agio. Quest’anno la squadra è partita forte, dispone di un ottimo organico e possiamo fare ancora meglio con il mio arrivo”.
A spingere il bomber ad indossare la maglia della Jonica anche il progetto della società “si tratta di un sodalizio che guarda al futuro a tante capacità e credo che potrà portare il calcio a S. Teresa di Riva a livelli ancora più alti”.
Per quanto riguarda le altre operazioni di mercato: Coledi lascia il Fiumedinisi. Il forte difensore di Nizza di Sicilia ha diverse richieste. Piace a tante squadre e le prossime ore potranno essere decisive. Il S. Alessio è una delle società più attive del mercato. Il team del presidente Rovito sta lavorando per ottenere il trasferimento di Fabio Mento e Giuseppe Miuccio.