23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeSport CalcioSc Sicilia - Fasport Itala 3 - 1, frena la capolista. -  Highlights...

Sc Sicilia – Fasport Itala 3 – 1, frena la capolista. –  Highlights partita

Sconfitta per il Fasport Itala. La capolista cade a Bisconti, sul campo dell’Sc Sicilia. Ospiti che recuperano Zouhir, ma che devono ancora fare a meno del capitano Massimiliano Sorrenti. Riconfermato Piero Aloisi in avanti, debutta anche il neo acquisto Vladimir Ciuperca. 4-3-3 per i padroni di casa, con Centorrino, Amato e Alessi a comporre il tridente offensivo.

Parte bene la squadra di mister Geraci, in pressing sui portatori di palla avversarsi, che sbagliano molti palloni in uscita. Ci prova prima Aloisi, con un tiro al volo alto sopra la traversa. Poi Zouhir, al seguito di una splendida azione personale. Infine ancora Aloisi, con una punizione dal limite che sorvola la traversa. Dopo un inizio traballante, esce fuori l’Sc Sicilia. I padroni di casa cercano di far girar palla con parsimonia, tentando di trovare lo spazio giusto per pungere. Ci riescono alla mezzora, con la rete di Centorrino. Bella la triangolazione con Alessi e, a porta spalancata, il 9 ospite trafigge l’incolpevole Friddi. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di uno a zero.

Nella ripresa spinta importante per il Fasport, ma l’Sc Sicilia in contropiede cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti. In una di queste Amato, dal fondo, mette in mezzo per l’accorrente Centorrino, che gira per la doppietta personale. Il mister Geraci cerca di cambiare faccia alla gara, spostando Tavilla nel ruolo di centravanti. La mossa da i suoi frutti. La manovra offensiva sembra giovarne e anche il difensore scalettese sembra trovarsi a proprio agio nel ruolo. Sfiora anche goal di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla esce fuori di poco. Ma la rete non tarderà ad arrivare. E’ proprio il nuovo acquisto Ciuperca a trovarla, su un lancio lungo di Freni, taglia la difesa ospite e, di testa, riapre la gara. Ma, nonostante gli sforzi, la squadra italo-scalettese è costretta a subire la rete del tre a uno. Una punizione dal limite viene finalizzata dal sinistro di Fabio Quardarone, che beffa Friddi sul proprio palo. Il tre a uno taglia le gambe al Fasport ma, nonostante tutto, i ragazzi del presidente Foti riescono a creare un’altra grossa occasione con Zouhir che, di testa, su assist di Giuseppe Foti, per poco non sfiora il gol del 3 a 2. Non basta.

Sconfitta per il Fasport. La capolista ha comunque dimostrato il solito gioco offensivo. E’ scesa in campo solo pensando alla vittoria, ma l’Sc Sicilia è riuscito a punirla nelle occasione concessegli. L’allenatore Geraci non ha nulla di cui rammaricarsi, la squadra c’è e la panchina corta non aiuta sicuramente nelle scelte. Anzi, l’idea di inventarsi Tavilla attaccante aveva prodotto un buon risultato, in termini di peso offensivo. Poi la punizione di Quardarone ha spento tutto. Adesso un’altra dura trasferta aspetta il Fasport. Freni e compagni, infatti, dovranno sfidare l’Arci Grazia, in quello che sarà il big match della prossima giornata. Buona partita anche per l’Sc Sicilia, con una posizione in classifica che sarà sicuramente destinata a salire. Troppo pochi i 7 punti collezionati prima della partita di oggi.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P