18.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 19, 2024
HomeSport CalcioCalatabiano - Jonica 0 - 1: Fugazzotto riscatta i giallorossi

Calatabiano – Jonica 0 – 1: Fugazzotto riscatta i giallorossi

CALATABIANO – La Jonica in campionato è tutt’altra cosa. Rivendica la sconfitta di Coppa Italia e prende l’intera posta in palio che vale il secondo posto in classifica, in coabitazione con il Città di Messina. L’ennesima vittoria esterna è firmata da Fugazzotto. I giallorossi pur privi del suo capitano Herasymenko, dell’attaccante Cannata e del centrocampista Monaco, riescono ad imporsi contro il Calatabiano che ha fatto di tutto per bissare il successo di mercoledì.

Invece, la Jonica di campionato è un’altra cosa. Ha indossato le vesti di condottiera: forte, spietata e cinica. E l’uomo della riscossa non poteva essere che l’esperto bomber Fugazzotto, giunto a S. Teresa con l’intento di portare i ragazzi di Moschella il più alto possibile. Dopo un primo tempo in cui il Calatabiano cerca di sfondare la difesa giallorosa, fa seguito una ripresa in cui emerge, al 64’, il talento del giovane Alessio Savoca: sfugge ad un paio di avversari e serve un assist vincente a Fugazzotto. L’arrembaggio del Calatabiano non sortisce gli effetti sperati.

Il finale è spigoloso e l’arbitro Mirabella per contenere gli animi distribuisci tanti cartellini gialli. L’ultimo sussulto è la traversa di Mangano con Gugliotta battuto.

Marcatore: 64’ Fugazzotto

Calatabiano: Paladino 6, Di Mauro 6, Intelisano 5,5, Borzì 6, Saleri , Giuffrida 6, Mangano 6, Bevacqua 6, Lu Vito 6, Vaccaro 6, De Carlo 6. All. Sapienza

Jonica: Gugliotta 7, Bartorilla 6, Lombardo F. 6, Smiroldo 6,5, Sanfilippo 6, Costanzo 6, Savoca 7 (85’ Lombatdo M.), Cambria 7, Fugazzotto 6,5 (91’ Garufi), La Forgia 6 (74’ Santisi), Loria 7. All. Moschella

Arbitro: Mirabella di Acireale

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P