11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàS. Alessio - Rimosse le pensoline di eternit al campo sportivo

S. Alessio – Rimosse le pensoline di eternit al campo sportivo

S.Alessio – Rimosse dalle vecchie panchine del campo comunale “Arturo Mastroieni”, le coperture in eternit. Infatti, la municipalità della cittadina del Capo, dopo aver installato le nuove panchine in alluminio e vetro, ha provveduto a rimuovere le vecchie strutture in tegole di amianto che alcuni decenni addietro, erano stati installati nel campo sportivo di via Mantineo.

L’opera di riqualificazione ambientale del campo di calcio, adesso, è stata completata grazie a quest’altro intervento che, certamente, non deponeva bene per una struttura che, in questi ultimi anni, è stata migliorata anche in altri aspetti per consentire alla Polisportiva S.Alessio di poter disputare il campionato di I categoria.

Le tegole in amianto(la cui presenza era stata sollevata da queste colonne) che coprivano le panchine del rettangolo di gioco alessese, erano estremamente pericolose, in quanto nel campo di calcio, quotidianamente, durante la stagione sportiva, si allenano tanti atleti anche bambini e ragazzi dato che la società di calcio del S. Alessio, ha avviato pure una scuola per giovani calciatori e la presenza di lastre di eternit preoccupava non poco le famiglie di questi piccoli atleti. Infatti, le fibre d’amianto qualora si liberano nell’aria, a distanza ravvicinata, potrebbero rappresentare un grave rischio per la salute delle persone. Adesso, con l’opera di bonifica ambientale, questi pericoli sono stati scongiurati

I piu' letti

P