Taormina – Lo Sporting Taormina, grazie ad una eccellente prestazione, riesce a ribaltare il risultato dell’andata e, con un secco 4 a 0, batte l’Acireale nella gara di ritorno dei quarti di coppa Italia di Eccellenza. Già alla fine della prima frazione di gioco, i locali sono riusciti a rimontare lo svantaggio del match di andata e nella ripresa hanno consolidato il risultato riuscendo così ad accedere, meritatamente, alle semifinali.
I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti al 3’ pt con una doppia conclusione di Pettinato, i giocatori dell’Acireale reclamano per un involontario tocco di mani in area ma il direttore di gara non concede il penalty. Risposta dello Sporting Taormina all’ 8’ pt con Mannino che calcia dal limite ma la palla termina di poco fuori. Al 15’ pt arriva il vantaggio dei locali: Urso si incarica di batte una punizione da 20 metri, la palla colpisce la traversa e si insacca alle spalle del portiere Arcoria.
Cinque minuti dopo, gli ospiti provano a reagire con una punizione di Cocimano che serve Contino, la cui conclusione esalta i riflessi del portiere Cirnigliano. Al 34’ pt arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie ad un colpo di testa di Giannaula che sfrutta un cross dalla fascia. Nella ripresa, i locali gestiscono la partita e al 25’ st arriva la terza rete grazie ad una deviazione di Famà che da pochi passi mette in rete. Nei minuti di recupero, al 47’ st, arriva anche la quarta rete: Emanuele, sfrutta un ottimo passaggio di Puglia e batte Arcoria per il definitivo 4 a 0.
Marcatori: 15’ pt Urso, 34’ pt Giannaula, 25’ st Famà, 47’ st Emanuele
Sporting Taormina: Cirnigliano, Abate, Urso, Puglia, Filistad, Trovato, Giannaula (48’ st. Castorina Garcia), Mannino, Battaglia (17’ st Emanuele), Calcagno (40’ st Rapisarda), Famà. A disp.: Gulisano, Gallo, Dadone, Costa. All.: Coppa
Acireale: Arcoria, Godino (23’ st D’Agosta), Spampinato J., Arena (9’ st Pyuka), Parisi (1’ st Tosto), Pettinato, Biondo, Ambra, Contino, Cocimano, Floridia. A disp.: Cardillo, Zuccarelli, Ben Jouda, Spampinato F.. All.: Anastasi
Arbitro: Puglisi di Siracusa Assistenti: Runza e Breci di Siracusa
Note: espulsi 36’ pt Ambra, 28’ st Famà