C’è una nuova regina nel campionato di Seconda Categoria girone E: il Savoca. La sosta della capilista Linguaglossa porta alla ribalta la squadra di Mangiò vittoriosa sul New Randazzo. Sfruttano nel miglior dei modi i savocesi l’occasione per andare in vetta. Non accadeva da diversi mesi. Pur latitando il gioco contro il New Randazzo, squadra giovane ma combattiva, il Savoca centra l’obiettivo dei tre punti. E’ la perla di Rovito, al 18, a far viaggiare in alta quota la squadra.
La parabola dalla trequarti è una rara prodezza in queste categorie. Le dirette inseguitrici: Pisano e S. Domenica Vittoria vincendo le rispettive partite sono ad un tiro da schioppo dalle grandi. I ragazzi di Consentino si impongono sul Graniti per 2 – 0, grazie alle reti di Gangemi (di testa) e al sinistro di Manca. La formazione di Currò non ha demeritato. I riflettori della sesta giornata erano puntati, sul “Luigi Papandrea” di Furci Siculo: in campo Agostiniana e Limina.
Due squadre dove la sete di vittoria e gli effetti campanilistici non si esauriscono nei novanta minuti di gioco. L’Agostiniana non è riuscita, anche penalizzata dall’infortunio dell’incontrista D’Allura, a contenere la caparbietà del Limina che pur sotto di una rete(centro di Messina a1 1’) ed in inferiorità numerica (espulso C. Puglia) ha raddrizzato il risultato. A confezionare il gol una giocata imbastita sulla sinistra da Saglimbeni-Tamà e finalizzata da Intelisano. Nel finale c’è troppa tensione, di cui preferiamo non raccontare.
Il Pasteria cade a Giarre dopo il buon pareggio ottenuto contro il S. Domenica Vittoria. 4 – 2 il punteggio finale. Stenta ancora a decollare l’Atletico Taormina pur disponendo di un buon organico. La sconfitta di misura sul terreno del S. Domenica Vittoria lascia intravedere uno spiraglio di ripresa. In questo turno, per la prima volta, nessuna vittoria esterna.