Al Monteleone di Lipari, importante vittoria dei padroni di casa della Ludica Lipari che, di misura, fermano la capolista Fasport Itala. Gli italo-scalettesi avevano iniziato con il piglio giusto la gara. Tante le occasioni, nel primo tempo, per gli ospiti, ma il vantaggio non arriva. Anzi, ad arrivare è la beffa alla fine della prima frazione di gioco. Sugli sviluppi di una punizione, da i 40 metri, Domenico Rosi mette in mezzo un pallone stranissimo. Una palombella che scappa dalle mani dell’estremo ospite, Friddi. Il pallone si insacca in rete. L’ingenuità del portiere del Fasport, chiude il primo tempo con il risultato di uno a zero per i padroni di casa.
Il goal spezza un po’ le gambe agli ospiti ed il Ludica Lipari, con un buon giro palla, riesce a controllare bene la gara. Lo svantaggio spinge, giustamente, il Fasport alla ricerca del pari, con il mister Geraci che cerca di incitare i propri ragazzi, cercando di tirar su loro il morale ma, proprio su una azione offensiva, gli italo-scalettesi subiscono il due a zero in contropiede. Fulminea la ripartenza del Lipari, con Omar Dady che finalizza per il raddoppio. La partita sembra chiusa, ma il Fasport non ci sta e continua la propria spinta offensiva, che si concretizza in un rigore che riapre la gara, a firmarlo è Amine Zouhir. Nonostante il forcing finale però, il Fasport non riesce a pareggiare.
Una sconfitta che sa di amaro in bocca per gli ospiti. Il rocambolesco goal subito, allo scadere della prima frazione di gioco, avrebbe tagliato le gambe a chiunque ma, nonostante ciò, i ragazzi di mister Geraci hanno avuto una reazione di orgoglio e hanno disputato un secondo tempo coraggioso, cercando di ribaltare la partita, ma non ci sono riusciti. Affrontare trasferte così lunghe, poi, non è mai facile per nessuno. Resta la consapevolezza di aver disputato comunque un’ottima partita e di avere l’occasione di riscattarsi già dalla prossima gara interna, contro l’Antillo. La squadra italo-scalettese era ed è (anche se non più da sola) al comando del campionato, non per caso. D’altro canto, si è visto una buona Ludica Lipari, con ottime trame di gioco ed un reparto offensivo sicuramente di livello.