Entra nel vivo il campionato di terza categoria. La terza giornata propone lo scontro al vertice tra la compagine italo scalettese del Fasport e lo Stromboli Scirocco. Entrambe le squadre a punteggio pieno, con due vittorie in altrettante partite.
Si accende il Comunale di Itala, con i tifosi dei padroni di casa pronti a supportare il club del presidente Fabio Foti. Già battuto il Casalvecchio Siculo nella prima giornata, il Fasport è pronto a mietere un’altra vittima. Il fattore campo è sempre stato fondamentale, negli anni, per i ragazzi guidati dal mister Geraci. Non starà certamente a guardare lo Stromboli. Protagonista di un rocambolesco tre a cinque, in trasferta, nel derby contro il Lipari, gli eoliani hanno poi battuto, di misura, il Città di Antillo nell’ultimo turno. Partita che si giocherà alle ore 12, fondamentale da non sottovalutare. Chi vince potrebbe tentare una mini fuga.
Spettatore molto interessato l’Arci Grazia che, con una vittoria e un pareggio, si trova appena dietro con quattro punti. La sfida interna con l’ S.S. Kaggi dovrebbe essere alla portata per i padroni di casa (gli ospiti hanno collezionato zero punti con un solo goal fatto e ben cinque subiti). Con una vittoria e un contemporaneo pareggio tra Fasport e Stromboli, l’Arci Grazia potrebbe agganciare le due battistrada in testa alla classifica.
Cerca continuità di risultati il Malfa, dopo il sette a due interno contro il Cariddi. Riceverà in casa l’Sc Sicilia (ancora con una partita in meno). Attualmente a secco di vittorie il Casalvecchio Siculo. La compagine casalvetina, con appena un punto, dovrà vedersela contro un buon Real Zancle. La sfida di Rometta, però, non sarà facile per Crisafulli e compagni. Il Real Zancle, infatti, ha già battuto in casa il Malfa e sembra avere qualcosa in più tra le mura amiche.
Bella la sfida tra il Città di Antillo e la Ludica Lipari. Entrambe le squadre a quota tre punti. Gli antillesi risultano favoriti e potrebbero ottenere la seconda vittoria interna consecutiva. Chiude Cariddi – C.U.S. Unime con i padroni di casa al debutto tra le proprie mura, visto che la prima giornata casalinga è stata rinviata. Ancora a zero punti, chissà che il pubblico di casa non possa portare alla prima vittoria in questo torneo.