16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportAgostiniana - Savoca 4 : 2: decide Carpillo

Agostiniana – Savoca 4 : 2: decide Carpillo

Furci – L’Agostiniana accede alla fase successiva della Coppa Trinacria, ma deve sudare con il Savoca. La sfida si decide nel finale e il protagonista è Cicco Carpillo, autore del gol qualificazione, al minuto 83. Il bomber dei forzesi devia in rete un cross di Miano, scattato sul filo del fuorigioco. Il Savoca ha fatto la partita soprattutto nella ripresa, ma ha sprecato parecchie occasioni.

Il primo tempo si apre con il gol, di Stracuzzi, che può staccare di testa in piena area. Il Savoca ristabilisce l’equilibrio, al 15’, assist di Toscano per l’inserimento di Trimarchi che trova il varco vincente. L’Agostiniana si lancia in attacco e torna in vantaggio, al 22’: Carpillo trasforma un calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Marco Spadaro.

Nella ripresa il Savoca è più aggressivo e l’Agostiniana fatica a proporre il suo gioco. Mister Mangio per dare maggiore profondità all’attacco savocese inserisce Salvatore Trimarchi per consentire a Impellizzeri di svariare in attacco. Al 68’, doppio errore di Antonino Spadaro (lanciato da Toscano), scattato dalla trequarti si fa prima respingere il tiro da Caruso costretto ad uscire alla disperata, poi sulla ribattuta Diouf, salva.

Spesso torna d’attualità la legge più antica del calcio. Ad un gol fallito segue un gol subito. Infatti, al 70’, Stracuzzi in contropiede supera con un pallonetto Manzi (non senza colpe). Il Savoca non demorde. Toscano ci prova da lontano direttamente su punizione. Il Savoca è tonico. Al 73’ Toscano è caparbio e dalla sinistra, da distanza ravvicinata tira in rete, sulla traiettoria Diouf che mette fuori causa Caruso. Un gol pesante. Il Savoca in virtù della vittoria dell’andata per 2 – 1 sembra aver imboccato la strada della qualificazione.

A rovinare i piani dei ragazzi di Mangiò ci pensa Carpillo, a 7’, dal termine si trova piazzato in area sul rasoterra dalla destra di Miano che attraversa tutta l’area. Una rete che fa esplodere tutta la panchina e consente all’Agostiniana di continuare il suo cammino in Coppa. Da segnalare la buona prestazione di Sterrantino entrato in piena corsa al posto di De Luca, si messo in evidenza con delle buone giocate. Ancora una volta il direttore sportivo Costa rifila un bel colpo di mercato. Il giovane calciatore ex Jonica è stato acquistato giovedì scorso.

Agostiniana: Caruso, Di Bella S., Scarci, Stracuzzi, D’Allura, Diouf, Tomasello, Di Bella V., Carpillo (86’ Vitale), Miano, Messina. All. Di Bella

Savoca: Manzi, Maimone, Settimo, Trimarchi R.(52’ Trimarchi S.), Spadaro M. Lo Giudiece, Impellizzeri, Padiglione, Spadaro A., Toscano, De Luca (62’ Sterrantino). All. Ferilito

Arbitro: Marino di Acireale

Reti: 9’ – 70’ Stracuzzi, 22’ (rig) – 83’ Carpillo, 15’ Trimarchi R., 73’ Diouf (autogol)

I piu' letti

P