17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàCastelmola, al via il “toto-sindaco” per le elezioni amministrative 2017

Castelmola, al via il “toto-sindaco” per le elezioni amministrative 2017

Mancano ancora un paio di mesi all’appuntamento con le urne ma a Castelmola già si preparano le grandi manovre in vista della elezioni amministrative e della corsa alla sindacatura per la legislatura che andrà dalla primavera 2017 sino al 2022.

Il primo cittadino Orlando Russo punta dritto alla riconferma: quattro anni dopo la netta affermazione ottenuta nella primavera 2012, è pronto ad affrontare un’altra competizione nella quale proverà soprattutto a far valere il peso dei finanziamenti ottenuti in questi anni per il territorio (oltre 30 milioni di euro). Russo sarà comunque chiamato a mantenere compatta la sua maggioranza e a recuperare qualche pezzo.

Il suo sfidante potrebbe essere Nino Raneri, capogruppo della minoranza. Non si esclude il ritorno in campo dell’ex sindaco Antonietta Cundari, che non ha mai fatto mistero di non aver gradito le critiche dell’attuale primo cittadino nei confronti della sua fase amministrativa. Ma non mancano nemmeno le possibili candidature di importanti outsider come Melo Russotti che potrebbe ritentare la scalata alla prima poltrona della città, e in corsa potrebbe pure esserci l’ex sindaco Giuseppe Biondo. E un altro nome di cui si sta iniziando a parlare con una certa insistenza negli ambienti politici è quello di Andrea Raneri, attuale presidente del Consorzio Rete Fognante per la cui candidatura spinge l’area politica dei Democratici Riformisti (di cui e coordinatore a Taormina).

La corsa verso le elezioni eè solo agli inizi ma già nelle prossime settimane lo scenario potrebbe iniziare a delinearsi e non si escludono colpi di scena.

I piu' letti

P