Furci Siculo – Parte bene il Calcio Furci che al proprio esordio nel campionato di Seconda Categoria ha sconfitto uno a zero il blasonato Rodi Milici. E’ stata una gara molto combattuta. Primi minuti di studio dove i locali hanno avuto una marcata supremazia territoriale. Molto bene il versante sinistro dove Russo e Cutroneo hanno dettato i tempi di gioco. Gli ospiti invece hanno iniziato a ritmi bassi ma poi nella ripresa hanno messo in seria difficoltà i propri avversari. Prima frazione avara di occasioni da rete. Al 10’ ci ha provato Cutroneo su punizione ma non ha avuto fortuna. Al 25’ bel tiro di Di Nuzzo deviato in angolo da Torre. Così si è arrivati al 38’ quando ancora Cutroneo ha scodellato in area avversaria un pallone che i difensori barcellonesi hanno rinviato male mettendo fuori causa il proprio portiere, sulla sfera si è avventato Capria che in scivolata ha depositato in rete a porta vuota. La ripresa ha visto gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio. L’ingresso di Momasso Mouli ha dato più vivacità all’attacco. Mentre nei padroni di casa l’uscita per infortunio di Cutroneo ha sicuramente penalizzato la squadra che non ha più trovato quella fluidità nella manovra avuta nei primi minuti. Rodi Milici che si è reso pericoloso al 62’ con Torre, abile a calciare da posizione defilata, con Sturiale che ha deviato in angolo. Successivamente Momasso Mouli ed ancora Torre hanno calciato pericolosamente a rete con Sturiale che è stato sempre sicuro nel sventare le minacce. Nel finale ospiti in avanti ma che non sono riusciti a riequilibrare il punteggio. Ha vinto il Furci che si è mostrato ben collaudato in difesa ma poco pericoloso in avanti. La squadra ha calciato solo due volte nello specchio della porta e l’assenza di un vero centravanti ha pesato parecchio. Infatti gli avanti giallorossi hanno dato poca profondità e raramente hanno tenuto palla per far salire la squadra. Di certo è stata una vittoria ottenuta con determinazione e generosità. Il Rodi, nonostante la sconfitta è sembrato una squadra organizzata che può fare bene in questo torneo. Sicuramente due formazioni che potranno lottare per i play off.
Furci – Rodi Milici 1 – 0
Marcatore: 38’ Capria.
Furci: Sturiale, Cincotta, Ucchino, Muscolino, Russo, Fleres, Di Nuzzo, Cutroneo (50’ Foti), Giannetto, Capria (85’ Ingegneri), Catania (68’ Vlad). All.: Ucchino.
Rodi Milici: Torre, Aliberti, Catania, Manuri, Presti, Chillemi, D’Angelo, Milia (50’ Momasso Mouli), Catalfamo, Torre, Da Campo. All.: Campisi.
Arbitro: Rinaldi di Messina.