10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualità39° Maratona di Chicago: Garufi, Mazzitto e Micali: buone prestazioni 

39° Maratona di Chicago: Garufi, Mazzitto e Micali: buone prestazioni 

La 39° Maratona di Chicago che si è svolta ieri ha visto protagonisti alcuni runner della nostra zona. Paolo Garufi, Tanino Mazzitto e Nuccio Micali hanno ben figurato tra gli oltre 45.000 partecipanti alla penultima delle 6 Major Marathon ( una sorta di grande slam ). La gara è stata dominata dai Keniani Abel Kirui epr gli uomini e Florence Kiplagat per le donne che con il rispettivo tempo di 2h.11’.23” e 2h.21’.32” si sono aggiudicati il primo posto di questa importante Maratona.

Il tempo, l’organizzazione, le impotenti misure di sicurezza e la partecipazione del pubblico sempre numeroso ed “orgoglioso” di tutti coloro che praticano questa disciplina negli States, hanno reso la gara molto bella ed esaltante. Primo del gruppetto ionico e 49° italiano assoluto con il tempo di 3h 31’ e 09” è stato Paolo Garufi che ha corso la gara come allenamento in vista della Maratona di New York dove conta di migliorare il proprio personale.

La seconda piazza è toccata a Tanino Mazzitto che con una gara strepitosa ha abbattuto sia il muro delle 4 ore che il proprio personale di ben 12 minuti chiudendo in 3h 51’ e 59”. Ultimo, ma contentissimo della propria prestazione è stato Nuccio Micali che dopo gli infortuni accusati negli ultimi anni, che lo hanno tenuto distante dalle gare, è riuscito a completare anche con un buon tempo la sua 4° Major in 4h 57’ e 14”.

Alla gara avrebbe dovuto partecipare anche Walter Marisca, che purtroppo è stato vittima di un banale incidente ad una settimana dalla partenza, lungo le strade dissestate di Roccalumera, riportando la frattura del piede che lo costringeranno ad un forzato riposo. Gli Snail Runners lo aspettano per la Maratona di Londra, ad aprile del prossimo anno dove è prevista una numerosa partecipazione dei nostri podisti.

I piu' letti

P