Al Francavilla non riesce l’impresa di conservare il vantaggio ottenuto al 10′ del primo tempo con una rete siglata da Lo Iacono, perfetta la sua girata verso la porta difesa da Boncordo.
Prima del vantaggio ospite, Affè aveva replicato alla nitida occasione da gol imbastita da Raspa per Silvestro.
La rete dei francavillesi spinge lo Sporting Messina ad accelerare, però le loro incursioni sono confuse e non riescono ad impensierire la difesa alcantarina, ben organizzata che non lascia alcuno spiraglio. Quando sembra che il Francavilla controlla la gara, lo Sporting Messina ottiene il pareggio direttamente su calcio di punizione ad opera di De Tommasi.
L’Atletico Francavilla prova a distendersi in avanti, ma alla prima vera occasione (anche un po’ fortunosa) i peloritani, approfittano di un errore del portiere Adornetto, per collezionare con Ferrara il sorpasso. Una rete che risulterà importante per la squadra di mister Molonia.
Nella ripresa la gara è poco vivace rispetto al primo tempo. Poche occasioni da entrambe le parte. Una delle poche note per il Francavilla di pareggiare arriva allo scadere, quando la conclusione di Valerio Vaccaro sfiora il palo e si perde sul fondo. Per i messinesi da segnalare il brutto infortunio di Silvestro. Lo Sporting Messina conferma il suo splendido inizio di stagione. Sei punti in due partite fanno sognare i tifosi.
Sporting Club Messina: Boncordo, P. Molonia, Vento (87′ Tomasello), D’Agostino, Ferrara, Bonamonte, Lo Surdo (88′ Rifici), Morabito, Maggio, De Tommasi, Affè (69′ Micari). Allenatore: Molonia.
Atletico Francavilla: Adornetto, G. Vaccaro (64′ V. Vaccaro), Trazzera, Campo, Ciancio, Brunetto, Raspa, Santoro, Lo Iacono, Silvestro (67′ Barresi), Garofalo (54′ Malatino). Allenatore: Giuseppe Santoro.
Arbitro: Andrea Fusari di Catania Ammoniti: P. Molonia (SC), Ciancio (AF), Ferrara (SC)
Marcatori: 10′ Lo Iacono, 20′ De Tommasi, 30′ Ferrara.