La stagione del S. Alessio ha un inizio diverso da quello prospettato dalla società. Seppur l’organico è di notevole spessore e in attesa del debutto del bomber Principato, la formazione del mister Mancuso non riesce a racimolare punti per la classifica, nonostante le discrete prestazioni.
Contro l’Atletico Messina non è stato sufficiente il vantaggio iniziale di Biella per poter muovere la classifica. I locali cambiano volto nella ripresa quando Caruso getta nella mischia La Valle e Parafioriti al posto di Velardi e Insana. L’Altetico Messina rimonta quando è costretto a giocare in dieci per l’espulsione di Mascaro(rosso diretto) grazie alla doppietta di Pagliaro. Il pareggio arriva al 67’ su un cross di Ivan Salavo, dove svetta il numero nove peloritano. All’88’ si ripete su l’assist di Parafioriti.
Il S. Alessio non ha più il tempo per rimontare. Nel prossimo turno all’Arturo Mastroeni arriva la capolista Sportng Club Messina che viaggia a punteggio pieno, il S. Alessio sarà chiamato ad una prestazione di spessore per invertire la rotta. Gli uomini di Mancuso hanno le qualità per poter sbloccare questo trend negativo.
Atletico Messina: La Fauci; Salvo; Insana (46’ Parafioriti), Galletta (84’ Piccolo); Mascaro; Costanzo; Nicocia; Calapaj; Pagliaro; Di Stefano; Velardi (46’ La Valle). All. Caruso Roberto
Sant’Alessio: Cardone; Biella; Lo Conti; Sturiale G.; Zanino Ant.; Vergani; Maimone F. (56’ Maimone T.); Rovito (64’ Sterrantino); Castorina; Garufi (85’ Puglisi); Crupi. A disposizione: Costa; Sturiale A; Padiglione; Zanino Al.. All.: Mancuso Malerba Giuseppe
Reti: 4’ Biella, 68’ e 88’ Pagliaro
Arbitro: Fallanca di Catania
Espulso: Mascaro