12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàTerzo test per il Mam Villa Zuccaro Volley, ancora passi avanti

Terzo test per il Mam Villa Zuccaro Volley, ancora passi avanti

Terza uscita stagionale in quel di Reggio Calabria per il Mam Villa Zuccaro Volley. La squadra allenata da Antonio Jimeneze supera il Cuore Reggio Calabria per 5-0. I due allenatori hanno sfruttato l’occasione per provare gli ultimi progressi.
 
La squadra santateresina si è presentata oltre lo stretto con il roster al completo. Nel primo set, finito 14-25, sono scese in campo Agostinetto in regia, Bertiglia opposto, Bilardi e La Rosa al Centro, Rania e Panucci di banda, Federica Pietrangeli a libero. L’altra centrale Matilde Mercieca ha sostituito il centro della squadra avversaria a causa di un infortunio.

Nel secondo set (17-25) il sestetto iniziale differisce dal primo set solo per l’ingresso di Graziella Lo Re sulla Panucci. Il team santateresino mette in vetrina già un ottimo affiatamento, inoltre, sono arrivate tante indicazioni positive per la dirigenza e per il direttore sportivo Andrea Caristi. “Dopo aver messo il carburante giusto – afferma Caristi – adesso le nostre atlete sono pronte a scaricare tutto il proprio potenziale sul campo. Dopo i primi test-match, dalle prossime amichevoli alzeremo l’asticella nel computo delle difficoltà in quella che è’ la fase introduttiva allo start del campionato. Ho visto sin qui un buon gruppo di lavoro sia nello staff tecnico che nella composizione del roster. Vedo molto affiatamento, fattispecie che mi fan ben sperare”.

Negli altri tre set, che vedono le ospiti sempre vittoriose, con i parziali di 17-25 / 20-25 / 11-15, vengono provate ulteriori soluzioni con Caruso in palleggio, Romani di banda e De Luca in difesa. Le centrali a turno si sono schierate con le avversarie per sostituire l’infortunata.

 
Il Mam Villa Zuccaro Volley già da domani è in palestra per continuare a lavorare in vista del primo match di campionato, previsto tra le mura amiche, sabato 15 ottobre alle 17.00, sicuramente ci sarà ancora modo di apprezzare la squadra che sta nascendo nelle prossime amichevoli di “spessore” previste per la prossima settimana contro il Marsala ed il Maglie.

I piu' letti

P