Taormina – Prima partita di campionato che si conclude in parità tra lo Sporting Taormina e l’Acireale; un risultato che sta molto stretto ai padroni di casa, alla luce delle tante occasioni da gol create e non finalizzate. Inizio di gara in discesa per gli ospiti che al 7’ pt si portano subito in vantaggio: Contino sfrutta un calcio d’angolo e di testa insacca alle spalle dell’incolpevole Gulisano. La risposta dello Sporting Taormina arriva due minuti più tardi grazie ad una punizione di Urso che pesca in area Emanuele, ma la sfera termina di poco fuori.
Al 27’ pt arriva il pareggio dei padroni di casa: cross di Famà per Emanuele che viene anticipato in angolo al momento di battere a rete; sul seguente corner battuto dalla destra da Puglia è sempre il capitano biancazzurro Emanuele a colpire di testa e batte un incerto Ferla. Lo Sporting Taormina si rende ancora pericoloso al 32’ pt con Famà che riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un diagonale che finisce a fil di palo. Al 38’ pt ci prova Urso con un tiro da 30 metri, ma l’estremo difensore ospite devia in angolo. Le ultime occasioni del primo tempo arrivano al 38’ con Battiglia prima e Famà dopo, ma in entrambi i casi Ferla se la cava con due respinte.
Al rientro dopo l’intervallo, al 3’ st, ghiottissima occasione capitata sui piedi di Battaglia dopo un pallone rubato da Famà al difensore Zappalà: l’attaccante si presenta tutto solo davanti al portiere ma lambisce il palo. Risposta dell’Acireale al 30’ st con una punizione di Millesi dalla sinistra per la testa di Pettinato che mette di pochissimo fuori.
L’ultima occasione è dei padroni di casa nei minuti di recupero: punizione di Calcagno da 20 metri, la palla sorvola la barriera e scheggia la traversa.
Marcatori: 7’ pt Contino, 27’ pt Emanuele
Sporting Taormina: Gulisano, Scarlata, Urso, Puglia (32’ st Mannino), Filistad, Trovato, Emanuele, Calcagno, Battaglia, Giannaula, Famà (40’ st Dadone). A disp.: Ciriglaino, Rapisarda, Bevacqua, Costa, Maggioloti. All.: Principato
Acireale: Ferla, Tosto, Dadone, Arena (1’ st Godino), Zappalà, Pettinato, D’Agosta, Fusciello (18’ st Floridia), Contino, Millesi, Biondo (33’ st Manfrè). A disp.: Cardillo, Parisi, Zuccarello, Bilotta. All.: Anastasi
Arbitro: Puglisi di Siracusa Assistenti: Viglianesi di Catania e Di Paola di Catania