SANTA TERESA DI RIVA – Continua la preparazione della Mam S.Teresa in vista dell’inizio ufficiale della stagione di B1 femminile. Il duro lavoro imposto dal coach Antonio Jimenez e dal suo staff (Gianpaolo Marino e Pippo Staiti) è stato, però interrotto da una bella sorpresa: la visita dell’olimpionico di judo Elios Manzi che trovandosi a Santa Teresa per una breve vacanza in famiglia dopo le Olimpiadi di Rio, ha colto al volo l’invito dei dirigenti della Mam Villa Zuccaro e augurare il suo in bocca al lupo a tutta la squadra. Un fuori programma molto gradito dalle giocatrici che hanno potuto così conoscere il giovane judoka più volte campione del mondo di categoria e olimpionico a Rio dove non è stato certamente fortunato nel sorteggio del suo avversario, visto che gli è capitato il campione del mondo in carica. Esperienza archiviata senza grandi rimpianti. A venti anni si può ricominciare e puntare a Tokyo 2020. Intanto, finite le vacanze, Elios andrà in Giappone per uno stage con i tecnici federali per una preparazione ad hoc in vista degli europei Under 23 in calendario a novembre.
Oggi ventenne, il talentuoso judoka di Santa Teresa di Riva è sulla strada giusta per confermare quanto aveva fatto vedere nelle categorie giovanili, e gli anni a venire sono tutti dalla sua parte dopo essere stato il più giovane dei judoka azzurri presenti alle Olimpiadi di Rio 2016.
Ad accoliere Elios Manzi in palestra c’erano tutte le ragazze in organico, i presidenti Leonardo Racco e Giovanna De Caro, tutti i dirigenti e naturalmente il patron Sebastiano Leo e tanti tifosi che venuti ad assistere all’allenamento della squadra hanno trovato questa bella sorpresa. Dopo la foto di rito, gli in bocca al lupo ed i saluti, la squadra ha ripreso la preparazione.