Continuano i festeggiamenti in onore di S.Rosalia, nelle frazioni di Rina e Contura, con notevole affluenza di fedeli e devoti che partecipano alle funzioni religiose e alle attività ricreative serali, organizzate dal parroco don Gerry Currò e dal Comitato pro festeggiamenti per S.Rosalia.
In queste tre serate, in preparazione alla processione del Simulacro per le vie della parrocchia di domenica (inizio ore 18.30), sono previste le Novene e l’Adorazione Eucaristica (stasera), la giornata della Divina Misericordia ( venerdi) e la S.Messa sabato alle ore 18.30, presieduta dal giovane sacerdote savocese Giannandrea Rizzo. Per quanto riguarda le manifestazioni esterne che si svolgono nella piazza di Rina, antistante la chiesa parrocchiale, in questo rush finale, prevedono per stasera (inizio ore 21.00), la buona musica de i “Fisarmonica” che faranno ballare con i gustosi panini infarciti di salsiccia cucinata sulla brace, mentre nella serata di venerdì, il menù riguarda la degustazione della “porchetta” cucinata nel forno a legna con l’esibizione in piazza de i “Fisarmonia” con Violetta Ferrarro. Sabaro 3 settembre, spettacolo di cabaret con “I Tre e un Quarto” e la voce del giovane cantante Giovanni Saccà in concerto con degustazione di un dolce tipico, a sorpresa.
“Sergio Chicos” in queste serate farà ancora ballare tutti, sia in coppia che in gruppo. Intanto il parroco, don Gerry Currò, ed il comitato organizzatore dei festeggiamenti per S.Rosalia, hanno deciso, in una spirito di piena solidarietà, che parte del ricavato delle offerte della festa in onore di S.Rosalia, sarà devoluto per i nostri fratelli del Centro Italia, colpiti dal recente e drammatico terremoto. Pertanto, s’invitano tutti a partecipare alla solidarietà con cuore e generosità.
“Naturalmente – dice il sacerdote Currò – che la vicinanza più diretta è nella preghiera di suffragio per chi non è riuscito a salvarsi, e nell’affidare a Gesù Cristo la speranza di ritornare a vivere e di superare questo momento di difficoltà”.