Si accavallano i contenziosi al comune della cittadina medioevale che, ovviamente, rappresentano una spesa per l’amministrazione. La municipalità, questa volta, è costretta a difendersi davanti al Tribunale di Messina – Sezione Lavoro, per un ricorso intentato da un dipendente comunale.
Considerato che l’udienza per la comparazione delle parti, è stata fissata per il prossimo 5 ottobre 2016, la giunta municipale, qualche giorno addietro, con atto deliberativo n.63, ha stabilito di “dover resiste in giudizio per la difesa delle ragioni del comune”. In questo contesto, stando alle leggi in vigore, ha attivato la procedura per poter giungere, in tempi brevi, alla nomina di un difensore.
Pertanto, “nel rispetto dei principi di economicità. efficacia, imparzialità, parità di trattamento e trasparenza, attraverso un “lettera d’invito” , ha chiesto a tre avvocati di “manifestare il proprio interesse” verso l’eventuale ribasso sulla somma prevista dall’amministrazione comunale, per lo svolgimento dell’incarico in questione. Il plico di partecipazione deve giungere al comune entro le ore 10.00 del prossimo 5 settembre 2016.