24.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportPistunina - Taormina 0 - 1: decide Emanuele

Pistunina – Taormina 0 – 1: decide Emanuele

Lo Sporting Taormina con un gol di Emanuele messo a segno  al 8’, supera il Pistunina che brinda al doppio debutto: Eccellenza e al “Celeste”, la nuova casa per la stagione agonistica 2016/2017. Sulla panchina dei taorminese Salvo Principato che si affida ai nuovi acquisti Filistad e Calcagno, dall’altro lato Nello Miano è privo di Buda, Quintoni e Casella.

Al vantaggio dei taorminese con la punizione di Emanuele(scavalca la difesa) c’è la replica dei padroni di casa: Minissale appoggia di tacco  a Mastroeni che calcio direttamente su Gulisano. Prima di andare negli splogliatoi il colpo di testa di De Salvo, termina a lato.

Nella ripresa il Pistunina alla ricerca del pareggio permette allo Sporting Taormina di essere pericoloso in contropiede. Infatti, all’55′ i messinesi rischiano di capitolare per la seconda volta, Fazio si oppone a Giannula. L’ultima azione dei ragazzi di Principato con il neo entrato Dadone. Il 28 agosto al “Bacigalupo” nulla è compromesso per il Pistunina, ma i taorminesi partono con un gol di vantaggio. Tutto può ancora accadere.

Marcatore: 8′ Emanuele

Pistunina: Fazio, Miduri (76’ De Leo), Leo, Brancati, G. De Salvo, Gazzè, Fimognari (46’ Cacciola), Caldore, Minissale, Ingemi, Mastroieni (79′ Graziano). Allenatore: Nello Miano.

Sporting Taormina: Gulisano, Abate, Takyi Scarlata, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Calcagno, Battaglia (82’ Famà), Gallo (74’ Dadone), Giannaula (46′ Rapisarda). Allenatore: Salvatore Principato.

Arbitro: Marco Mirabella di Acireale

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P