23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeSportJonica, tutto pronto per l'esordio in Coppa Italia

Jonica, tutto pronto per l’esordio in Coppa Italia

La Jonica si prepara per la prima partita ufficiale della stagione 2016-2017, la gara d’apertura di Coppia Italia di Promozione, in programma domenica 28 agosto alle 16 al comunale di S. Teresa di Riva. Ieri l’amichevole con il Messina Sud, vinta per 3 – 1 con i gol di Monaco, Savoca e Cannata, quest’ultimi due a segno pure nel test contro il Camaro, a Bisconte, finito in parità (2 – 2). L’impegno in Coppa Italia è una prima tappa di avvicinamento alla miglior condizione e per oliare i meccanismi per una squadra completamente rivoluzionata, in attacco, dal mercato estivo.

Infatti, Cannata, Tavilla e Fugazzotto rappresentano il nuovo tridente a disposizione del mister Mimmo Moschella. Naturalmente c’è il riconfermato Marchiafava, mentre si affacciano per la prima volta in un campionato di promozione i terzini Nipo e Miano, due promettenti giovani che hanno fatto bene nel settore giovanile. “Siamo in piena preparazione – esordisce il tecnico Mimmo Moschella – i giocatori hanno lavorato tanto con il preparatore atletico Paolo D’Angelo e sicuramente la gara di domenica in Coppa Italia, sarà un buon test”. Tutta la rosa sarà disponibile in dubbio solo Monaco, uscito malconcio contro il Messina Sud per una botta rimediata nella ripresa. Nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni fisiche.

La squadra sotto la direzione di Mimmo Moschella e Roberto Frazzica sta cercando di trovare l’assetto ideale. “Sono soddisfatto – continua Moschella – delle tre settimane di preparazione. Abbiamo lavorato bene, i ragazzi mi danno serenità, hanno dimostrato di volersi sacrificare, sentono la maglia e vecchi e nuovi si sono già integrati. Ma c’è ancora molto da lavorare Sono fiducioso, quindi”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P