Il primo tormentone della Jonica è al capolinea. Cannata – Saglimbeni, ci siamo quasi. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già oggi, anche per ragioni legate al raduno. Infatti per i giallorossi l’estate è finita, si trasferiranno questo pomeriggio (alle 18) al centro polifunzionale di Savoca, per iniziare a preparare la stagione 2016/2017 agli ordini del riconfermato mister Mimmo Moschella.
Da quest’anno il tecnico santateresino sarà affiancato da Roberto Frazzica che, dopo 32 anni di calcio giocato con 267 gol fatti, 7 campionati vinti con Furci, Santa Teresa, Roccalumera e Nizza, 6 finali play off e dopo aver militato in C1 e poi in Eccellenza e prima ancora, quando era in erba, nei settori giovanili di Milan, Pavia, Catania, Giarre, sarà il nuovo allenatore in seconda. A cedere il posto è Giancarlo Miuccio, che sta valutando un progetto serio per continuare la sua carriera di mister. La Jonica parte per il ritiro con altre due sorprese. Non sono due nuovi acquisti: il volto nuovo, è cosa nota, è quello dell’attaccante Fugazzotto.
Sono due nuovi elementi “per l’altra squadra”, quella dello staff tecnico. Da oggi Mimmo Moschella potrà contare su un nuovo preparatore atletico, Paolo D’Angelo , invece, Filippo Lo Conti allenerà i portieri. La novità legata al calciomercato è che la Jonica potrebbe annunciare l’arrivo di Cannata, proveniente dal Savoca. Per l’attaccante sarebbe un ritorno.
La sagoma, invece, forte è quella di Antonino Tavilla. Infatti la società ha avuto già un primo contatto con l’attaccante di origine italese che lo scorso anno ha giocato nel campionato di Eccellenza calabrese, nelle file della Bagnarese. Si tratta di un bomber forte e affidabile, che ha anche esordito in Serie B con la maglia del Messina.