9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàSavoca - al Portogallo la vittoria del torneo LT di Rina

Savoca – al Portogallo la vittoria del torneo LT di Rina

Savoca – Il “Portogallo” battendo la “Spagna” per 3 – 2, si è aggiudicato la sesta edizione del torneo  European Edition, organizzato da un gruppo di giovani del luogo con in testa Rosario Miuccio, e svoltosi per quasi tutto lo scorso mese di luglio, al Centro Sportivo Polifunzionale di Rina.

Le squadre partecipanti, in questa sesta edizione, hanno preso il nome di una Nazione Europea ed il successo del “Portogallo” che faceva riferimento alla squadra locale del Savoca, capitana da Alessandro Impellizzeri, sulla “Spagna” (La Jonica integrata da alcuni giocatori di esperienza come il bomber Galletta), guidata in campo da Herasimenko, è frutto di una costanza nella manovra e di una maggiore determinazione sotto rete. Nelle semifinali, le due finaliste si erano sbarazzati, rispettivamente, il “Portogallo” dalla “Svizzera” (Capitanata da Gianluca Lo Cascio) per 8-5, mentre la “Spagna” di Max Herasimenko, ha avuto ragione della “ Polonia” del capitano Cristian Chillemi, per 3 – 1.

La finale, giocata davanti ad un pubblico numeroso ma anche tecnico con diversi allenatori e direttori sportivi alla ricerca di qualche colpo di mercato, ha messo in mostra il bomber Galletta della “Spagna”, sua la doppietta per la sua squadra, e De Salvo del “Portogallo” che con gol e passaggi smarcanti per Puglisi e Crementi, ha deliziato i presenti. Tra i giovani in evidenza il sedicenne Mifa della Jonica, che, però, ha giocato con i savocesi. Miglior giocatore del torneo è stato Giuseppe De Salvo (“Portogallo”), il capocannoniere con 7 reti, Luca Galletta (“Spagna”), mentre come miglior portiere la scelta è caduta su Carmelo Miceli del “Portogallo” determinante nella finale. Gli organizzatori ringraziano tutte le squadre partecipanti e, soprattutto, gli arbitri Roberto Chillemi e Seby Perrone (hanno diretto la finale) per l’impegno e la serietà dimostrata nell’arco del torneo. La redazione della GJ

I piu' letti

P