23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeSportCalcio Mercato - Rovito, Risiglione, i fratelli Pistone: i primi colpi. Di...

Calcio Mercato – Rovito, Risiglione, i fratelli Pistone: i primi colpi. Di Bella guiderà l’Agostiniana con il tutor Saglimbeni.

S.Teresa – Dopo aver sistemato l’aspetto societario, le squadre dilettantistiche della riviera jonica, adesso, malgrado le poche risorse economiche, tentano di migliorare le rispettive rose con nuovi elementi. Il calciomercato, però, non riesce ancora a fare evidenziare dei colpi di un certo interesse.

La Jonica (Promozione) è alla ricerca di attaccanti, dopo le contemporanee partenze di Lo Vito (Calatabiano), Maggioloti (S.Agata Militello) e Amante (Città di Messina), nel mirino del riconfermato tecnico Mimmo Moschella, che sarà coadiuvato, come vice, dall’ex bomber Roberto Frazzica, c’è l’esperta punta Fugazzotto (Camaro), ma la trattativa non si riesce a concludersi. Il patron Carmelo Saglimbeni dopo aver offerto le stesse condizioni del Pistunina, ha rilanciato nelle ultime ore. In pool position pure il ritorno del giovane attaccante Cannata, provenienza Savoca. Sul mercato anche il neo promosso ( in I categoria) Valdinisi (ex Med. Nizza) che definito il passaggio dei fratelli Pistone e dell’estroso Cutroneo (ex Savoca).

Intanto, è stato apprezzato il lavoro svolto dal tecnico della promozione Sebastiano Perrone che continua a sedere su questa importante panchina. Anche il S.Alessio del neo presidente Giovanni Rovito, sta cercando di rafforzare la squadra con l’esperto centrocampista Risiglione e una punta di valore (per evitare i patemi d’animo dello scorso torneo. In Seconda Categoria, l’Agostiniana del neo direttore sportivo Albino Saglimbeni, ha nel mirino il ritorno del centrocampista Rizzo (Savoca), mentre sono in corso trattative con il difensore Di Bartolo, sempre sponda Savoca, ed il centrocampista Agnone del Mandanici.

L’Agostiniana che ha cambiato la guida tecnica. Arriva Di Bella al posto di Rigano con la speranza che il mister santateresino, visti i precedenti insuccessi (Antillese e Savoca docet) porti a conclusione la stagione sportiva 2016-2017. Fermenti anche in quel di Savoca con il nuovo tecnico Giuseppe Mangiò e gli arrivi del difensore Salvatore Trimarchi e Marco e Antonio Spadaro (ex Antillese. A sorprese invece il centrocampista Restifo rifiuta la Jonica e si accorda con il S. Alessio. Rivestirà la maglia savocese anche Nico Rovito dopo la parantesi con la Jonica.

Il Limina ha confermato tutta la rosa dopo la promozione in Seconda Categoria ma è deciso a rinforzarsi con due, tre elementi di spessoreIl Furci, dopo aver perso lo spareggio promozione con il Limina, ha fatto richiesta di ripescaggio in seconda categoria.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P