E’ il reparto offensivo che deve essere puntellato perchè alle partenze di Lu Vito e Amante adesso si è aggiunta l’altra punta, quella arrivata a gennaio Ha fatto le valigie Francesco Maggioloti, tre gol la scorsa stagione con la Jonica, che ha firmato con il S.Agata in Eccellenza. Classe 1994, la sua carriera tra Città di Messina, Milazzo, Taormina, Acireale e Jonica. Veloce e duttile a S.Teresa ha subito fatto la differenza animato anche dalla grande voglia di giocare per la squadra del suo paese. Ora ricomincia l’avventura in eccellenza.
“Ringrazio la società S.Agata e il mister Ferrara per la stima che hanno dimostrato nei miei confronti – dice il neo attaccante del S.Agata nel salutare i tifosi di S.Teresa – a me piace parlare con i fatti, quindi metterò tutto il mio impegno a disposizione di mister Ferrara per raggiungere risultati importanti. Sono fiero di indossare questa maglia non vedo l’ora di incominciare. Per quanto riguarda la mia esperienza sicuramente positiva alla Jonica S.Teresa ringrazio la società, la famiglia Saglimbeni e il mister Moschella per la possibilità che mi hanno dato, purtroppo per soli 4mesi, di poter giocare nella squadra del mio paese. Con l’augurio che questo sia l’anno giusto per il salto di categoria”.
Ed all’idea di giocarsi un campionato di Promozione da primi posti ci stanno pensando da qualche tempo il presidente Mimmo Saglimbene e tutta la “famiglia” della Jonica. Puntellata la società con l’ingresso di nuovi soci, tamponando il disimpegno di altri, la Jonica ha dato mandato al direttore sportivo Enzo Filoramo per reperire sul mercato quelle pedine che fanno al caso della società di Santa Teresa. Niente ingaggi insostenibili, niente “nomi”, la scelta cadrà su persone che oltre ai piedi non hanno grilli per la testa sulle. “Adesso dobbiamo puntellare l’attacco” spiega il ds Filoramo.