23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàQuesto è il De Luca che ci piace. Gabriele terzo nella categoria...

Questo è il De Luca che ci piace. Gabriele terzo nella categoria Ragazzi

SANT’ALESSIO –

Grande partecipazione di atleti e di pubblico a Sant’Alessio Siculo per il  Campionato Regionale su strada di Società ed Individuale per le categorie Ragazzi (nati nel 2003 e 2004) e Cadetti (nati nel 2001 e 2002) che si è svolto domenica scorsa sul Lungomare della cittadina jonica. Un evento importante anche sotto il profilo promozionale per tutta la Riviera Jonica sede per la prima volta di un campionato regionale.
La gara organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo ed il supporto della Fidal Messina e del GGG di Messina.

Le gare hanno laureato campioni siciliani di categoria: Per le ragazze  Giorgia Prazza (Trinacria sport); Ragazzi, Matteo Buggea (Selene Siracusa); Per le Cadette: Martina Assenza (Running Modica); per i Cadetti: Claudio D’Amico (Atletica Virtus Acireale). Tra le società ha fatto man bassa l’Atletica Siracusa per le categorie Ragazze, Ragazzi e Cadette. Il titolo Cadetti è andato alla Marathon Altofonte.

Buona prova dei giovani atleti della Atletica Savoca, all’esordio in una competizione di questo livello. La società di Manuela Trimarchi e Antonello Alberti si è distinta, non solo come società organizzatrice, ma anche per i successi dei propri atleti, raggiungendo un terzo posto agli individuali nella categoria Ragazzi con Gabriele De Luca, ed un secondo posto di Società sempre nella categoria Ragazze grazie alla somma dei punteggi delle migliori quattro arrivate e nello specifico: Giusy Aliberti, Vanessa Pizzolo, Giulia Morales e Celeste Santoro. A questi risultati si aggiungono le buone prestazioni degli altri atleti dell’Atletica Savoca: Salvatore Ferraro, Giulia Giannetto, Elisabetta Triolo, Lorena Pantano e delle due omonime Chiara Crisafulli. Aggiungiamo le ottime prestazioni degli Esordienti (nati nel 2005-2006) con la vittoria del Santalessese Tommaso Basile ed il secondo posto di Attilio Triolo.
Tra i messinesi da segnale l’ottimo secondo posto individuale di Sofia Modica della Tindaris Pattese nella categoria Cadette e figlia di Massimo Modica che l’ha accompagnata come papà tifoso. Hanno preso parte al Campionato anche altre società messinesi quali Indomita Torregrotta, Podistica Messina, Duilia Barcellona e Polisportiva Odysseus. Alla fine delle premiazioni tutti gli atleti, allenatori ed accompagnatori hanno gustato il buonissimo pane caldo con olio del Panificio Coglitore e la granita offerta dall’Eros Bar.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P