Attenti a quei due. Ormai abbiamo imparato a stare in guardia. Ma che il culto della personalità arrivasse a tanto, però, stentavamo ad immaginarlo. Una torta, gli hanno dedicato una torta! Ognuno è libero di esternare le proprie simpatie come meglio crede, tutto serve a fare pubblicità se poi si tratta di un locale pubblico appena inaugurato. Ma una torta con tanto di immaginetta sacra, no.
Anche perché siamo in piena campagna elettorale e le posizioni cominciano a delinearsi.
Ed il supremo sfida la sorte per avere qualche certezza.
Nei giorni scorsi ha proposto un incarico legale all’avv. Antonio Scarcella, noto professionista cittadino, che voci sempre più insistenti vogliono candidato alla poltrona di sindaco di Santa Teresa di Riva. Voci che non diventano “ufficiali” e De Luca freme. Così ha tentato questa sortita, troppo pacchiana perché l’avv. Scarcella cadesse nel tranello. Difatti con una garbata lettera ha respinto al mittente e a stretto giro la proposta di incarico legale.
Un errore di grammatica di De Luca? No, alta strategia per fare uscire il lupo dalla tana. Supremo, se vuole notizie fresche sul prossimo candidato sindaco, chieda a me, che sono più informato di Bruno Vespa.
Intanto cominci a fare chiarezza in casa sua. Danilo, Annalisa? Troppa carne al fuoco, alla fine si brucerà e potrebbe uscire “a caccioffolo” l’eterno supremo “perchè il popolo mi vuole”?
Non sarebbe male. Danilo continuerà a giocare da seconda punta, Annalisa sta ancora frequentando i corsi di formazione all’Enaip…