Furci – Grande partecipazione di pubblico all’inaugurazione della nuova sede del Centro antiviolenza “Al tuo fianco”, nel Centro diurno di Furci Siculo. L’Associazione presieduta dall’avv. Cettina La Torre, che sostiene le donne nell’opporsi ad ogni forma di violenza, precedentemente, aveva operato, per oltre tre 6 anni, in una sede messa a disposizione dal comune di Roccalumera, dall’allora sindaco Gianni Miasi.
All’inaugurazione della nuova sede, dello scorso sabato, sono intervenuti, oltre al sindaco di Furci, Sebastiano Foti, che ha fatto gli onori di casa, la docente di storia delle istituzioni politiche dell’Università di Messina, Antonella Cocchiara, Maria Andaloro, promotrice della campagna “Posto occupato”, e la scrittrice Serena Maiorana.
Oltre alle Forze dell’Ordine (presente il maresciallo della stazione dei carabinieri di S.Teresa di Riva, Maurizio La Monica), all’inaugurazione non hanno fatto mancare il loro sostegno pure diversi sindaci ed amministratori dei comuni della riviera jonica. “Abbiamo avuto la disponibilità di altre sedi – ha affermato la presidente dell’Associazione “Al tuo fianco” Cettina La Torre – ma, alla fine, è stata scelta questa di Furci, in quanto contigua a quella di Roccalumera e più facilmente raggiungibile”.
L’Associazione antiviolenza cui operano diverse figure professionali, è a disposizione delle donne 24 ore su 24 ed è impegnata, soprattutto, ad un’attività di prevenzione su tutto il territorio del comprensorio jonico.