SANTA TERESA DI RIVA – Motori accessi alla Mam Santa Teresa in vista del via alla campagna di potenziamento. La stagione per la Federazione non si è ancora conclusa, quindi ancora non è possibile mettere nero su bianco con le giocatrici con le quali sono state intavolate trattative che sono già bene avviate. I play off si sono conclusi mercoledì, la Sigel Marsala non ce l’ha fatta a scalare la A2 dove invece sono approdate le ragazzine terribili del Casal De Pazzi che seppure avevano chiuso la regular season a sei punti dal Marsala, nella lotteria dei play off, in gara tre, hanno violato il “Bellina” di Marsala, dove le locali non avevano mai perso, con un secco 3 a 0 che ha legittimato la loro promozione in A2, traguardo mai raggiunto dalla società laziale. Una formula – promozione da rivedere, comunque. Ora bisogna attendere il 30 giugno per cominciare a firmare qualche cartellino.
Nella Mam le scelte tecniche sono state già fatte – ci dice il direttore sportivo Andrea Caristi – abbiamo già avuto in linea di massima la disponibilità di qualche giocatrice, dobbiamo avere il via libera dalla società di appartenenza. Molto dipende dai giochi per gli organici della serie A, in questo momento qualche atleta spera ancora nella “chiamata”, ma è anche vero che noi non possiamo aspettare. Ci siamo fissati una scadenza: mercoledì a Roma sarà il giorno del dentro o fuori”.
Insomma la società di Santa Teresa non vuole farsi trovare impreparata, ha già individuato le sue prime scelte ed ha anche pronto un piano B, ma bisogna avere pazienza e continuare a mantenere i contatti fin quando non si arriverà al punto limite in cui le stesse atlete contattate dovranno scegliere se prendersi una gallina oggi o aspettare l’uovo che potrebbe non arrivare.
Infine la questione delle riconferme. Anche qua alcune giocatrici della scorsa stagione aspettano prima di dare la loro disponibilità. Con la valigia in mano pare ci sia la palermitana Ambra Composto che avendo deciso di mettere su famiglia vorrebbe riavvicinarsi a casa. L’anno scorso è stata convinta a restare perché è un pilastro della squadra ed è nel cuore di tutti i tifosi per la sua grinta e la sua professionalità. I tifosi sono col fiato sospeso.