Tragico incidente stammattina intorno alle ore 10.00 nella via Landro a Santa Teresa di Riva. Un’anziana signora mentre attraversava la strada è stata centrata in pieno da un camion della nettezza urbana impegnato nelle operazioni di raccolta della differenziata.
Il conducente del pesante mezzo, secondo una prima ricostruzione, stava effettuando una manovra in retromarcia. L’impatto è stato violento. La ottantatrenne residente nel comune ionico, ha sbattuto violentemente sull’asfalto. Le urla dei passanti hanno attirato l’attenzione dell’autista.
Sono stati momenti concitati. Da qui l’intervento immediato dei carabinieri della locale stazione e dei sanitari del 118 di Santa Teresa di Riva. Giunti immediatamente sul posto i sanitari hanno appurato le gravi condizioni della vecchietta. Attribuito il codice rosso, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso.
I militari del comandante La Monica dopo aver effettuato i rilievi del caso hanno riaperto l’arteria alla pubblica circolazione.
Questo il primo incidente in una differenziata partita male con tante problematiche, tra le quali lo svuotamento dei cestini che viene effettuato in orari di punta creando non solo disagi al traffico veicolare ma soprattutto questo aumenta i rischi per l’incolumità delle persone.