Una folla di fedeli proveniente da diverse comunità joniche, ha partecipato con intensa fede alla santa Messa dell’Adorazione Eucaristica, presieduta dal sacerdote Domenico Manuli e concelebrata dal parroco Gerry Currò, nella Chiesa Sacra Famiglia. Il presbitero di origine santateresine, attualmente vive a Roma, presso la Diocesi di Palestrina, dove ha trovato grande accoglienza e dove si è fatto apprezzare per le doti spirituali ed umane.
Don Manuli è aiutante del responsabile Nazionale dell’Adorazione Perpetua e gira per tutte le parrocchie d’Italia per promuovere l’Audorazione e incentivare la Santa Messa. Nella sua omelia ricorda il gesto d’amore di Madre Teresa di Calcutta, quando sollevò il corpo della vecchietta, ormai senza forze e maleodorante. La Santa si prese cura di Lei lavando il suo corpo, mentre un’altra suora le portava un brodo caldo. A poco a poco, la donna si rianima, le labbra arse lasciano uscire un filo di voce: «Perché fai questo? Perché ti voglio bene», le risponde sussurrando, Madre Teresa. La donna, allora, con grande sforzo, le prende la mano, e con voce sempre più sicura mormora: «Dillo ancora!»
“In questo periodo di forte crisi di sentimenti e di incertezze – continua padre Manuli – abbiamo necessità di amore e Gesù ci ha donato una parte del suo cuore con la crocefissione per tutti noi”. In questo periodo di “soggiorno” presso la sua famiglia, a Misserio, padre Domenico, ha partecipato con i suoi compaesani allo storico pellegrinaggio alla Madonna del Tindari. “Pur essendo faticoso – afferma il sacerdote santateresino – è stato un percorso intriso di fede e di commozione”. Al termine della funzione religiosa padre Gerry , nello spazio antistante la Chiesa Sacra Famiglia, ha imbandito un momento di fraternità, per festeggiare il compleanno di don Domenico che ha compiuto, proprio ieri, 42 anni.
In occasione dell’Adorazione Eucaristica, sono venuti appositamente per il sacerdote Manuli un gruppo di fedeli dalla lontana Castellemmare di Stabia. “Ho scelto la parrocchia Sacra Famiglia, per l’Adorazione, in quanto tra me e padre Gerry c’è un forte legame di amicizia che si è consolidato nel tempo.”