Trentatre alunni dell’Istituto Pugliatti saranno impegnati per tutta l’estate nello stage lavorativo “inf@tourist” che si svolgerà nelle sedi turistico-informative dell’Assessorato regionale del Turismo di Taormina e Giardini.
Una sinergia tra la scuola e il territorio in cui hanno sempre creduto il dirigente scolastico Luigi Napoli e i docenti del Pugliatti che vedrà, per il terzo anno consecutivo, gli studenti impegnati con turni di 30 ore settimanali nel rispondere alle richieste dei visitatori fornendo informazioni sul patrimonio turistico e culturale del territorio e su eventi, mostre, alberghi, trasporti e servizi. Gli alunni coinvolti sono delle classi 2C , 3 A , 3C , 3D, 4C e 4D e sono seguiti come tutor dal prof. Roberto Litteri, responsabile del servizio è il dott. Angelo Cavallaro.
Tutto ciò che gli studenti faranno verrà valutato dagli impiegati regionali che annoteranno giorno per giorno su apposite schede l’operato di ogni stagista. Quest’anno lo stage lavorativo è diventato obbligatorio per gli alunni del 3° anno in base alle legge 107/2015 con l’ “Alternanza scuola- lavoro” ma partecipano con entusiasmo anche altri alunni dell’Istituto Pugliatti, visto il successo degli anni passati.