23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàFunivia Taormina-Mazzarò, da oggi l'orario di attività dell'impianto ampliato sino all'una e...

Funivia Taormina-Mazzarò, da oggi l’orario di attività dell’impianto ampliato sino all’una e mezza di notte

Si allunga l’orario di apertura della funivia di Taormina. “Asm Taormina – si legge in una comunicata data dall’Azienda Servizi Municipalizzati – informa la spettabile clientela che a partire da sabato 4 giugno, la funivia Taormina-Mazzarò resterà aperta al pubblico fino alle ore 1:30 di notte, con corse ogni 15 minuti. Prima corsa quotidiana, da martedì a domenica, alle ore 8:00; lunedì alle 9:00”.

In queste ore si concretizza, dunque, l’atteso ampliamento dell’orario di attività dell’impianto funiviario che collega Taormina centro e la zona a mare della località turistica all’altezza di Mazzarò-Isolabella. Da tempo si attendeva questa novità, visto che sino a questo momento la funivia chiudeva di sera già alle ore 20, e si era per forze di cose determinata una situazione di disagio per i tanti turisti che già si trovano all’interno delle strutture alberghiere della Perla dello Jonio.

Gli alberghi hanno riaperto in alcuni casi già per il periodo di Pasqua ed altri si sono aggiunti poco dopo, quindi si può dire che l’attività degli operatori economici necessitava di tale ampliamento dell’orario di operatività della funivia. Come si sa, in effetti, la funivia ha riaperto da poco tempo al pubblico dopo i diversi mesi di chiusura che fecero seguito alla frana del settembre 2015 e si è anche registrato, al momento della riattivazione, dell’impianto un guasto che aveva costretto l’azienda municipalizzata a qualche giorno di chiusura per la sostituzione delle parti danneggiate.

Ora la funivia, dal 5 maggio scorso, è tornata a funzionare perfettamente e anche in questa stagione estiva rappresenterà un punto di riferimento per l’economia turistica di Taormina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P