15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàElios Manzi festeggiato nel suo liceo

Elios Manzi festeggiato nel suo liceo

SANTA TERESA DI RIVA – Oggi giornata storica nel  Liceo Classico di Santa Teresa di Riva. Studenti e docenti hanno tributato i meritati onori ad Elios Manzi, ex studente, oggi atleta delle Fiamme Gialle e nella Nazionale italiana, campione di judo, che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi 2016 di Rio. Gli studenti, i docenti e la dirigente hanno accolto Elios nel cortile dove ad attenderlo c’era un grande striscione con la scritta” vai Elios vai”. “Elios – ha detto la dirigente scolastica Carmela Maria Lipari – ha sempre un grande cuore, una forte determinazione e tanto rispetto per lo sport e la cultura, che ha saputo unire con serietà e grinta durante la sua carriera scolastica. Non ha mai, infatti, nonostante i duri allenamenti e le gare in varie Nazioni del mondo, tralasciato lo studio. È un esempio per tutti i giovani, che dovrebbero avere sogni, passioni ed obiettivi, senza lasciarsi trascinare dalla pigrizia o dall’indifferenza”.

Elios Manzi, 20 anni, appena pochi giorni fa ha conquistato in Kazakistan il pass per partecipare alle Olimpiadi di Rio battendo nel Gran Prix di Almaty il vicecampione del mondo. Una impresa eccezionale visto che veniva dato per sfavorito.

A soli 20 anni il judoka santateresino parteciperà ai Giochi Olimpici di Rio. Impresa questa riuscita anche ad un altro judoka della scuola del maestro Corrado Bongiorno dell’Airon Judo 90 di Furci, palestra che sforna campioni, il furcese Giannicola Casale (classe 1980) che prese parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. 

Senza contare che in famiglia sta crescendo l’erede, Aris, fratello minore, appena 14 enne, che ha conquistato l’altro giorno a Modena il pass per i campionati tricolori nella categoria Esordienti B

I piu' letti

P