23.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàLa scuola secondaria di I grado Scaletta Zanclea si distingue in ambito...

La scuola secondaria di I grado Scaletta Zanclea si distingue in ambito musicale

Un vero e proprio successo che appaga le tante fatiche  degli alunni e grande soddisfazione dei docenti della Scuola Secondaria I Grado di Scaletta Zanclea, ad indirizzo musicale, per gli  importanti traguardi raggiunti in ambito musicale.

Ci congratuliamo anche noi con agli alunni Parisi Francesco e Parisi Giuseppe della classe III A , che hanno superato con successo le selezioni per l’accesso al Liceo Musicale “Ainis“ di Messina per il futuro anno scolastico classificandosi  rispettivamente  al 4° e al 12° posto nella classifica generale di tutti gli strumenti d’orchestra e primi nelle graduatoria degli strumenti da loro suonati.

I nostri complimenti vanno anche al gruppo di sole percussioni “Scaletta Drumcorps” che ha ottenuto il Diploma di primo premio con punti 98/100 al 18° Concorso musicale “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il diploma di primo premio viene dato alle formazioni che ottengono un punteggio tra 95 e 99/100. Tra le dieci formazioni partecipanti ad una delle categorie riservata alle Scuole Medie a Indirizzo Musicale solo una scuola ha ottenuto 99/100 e i secondi sono stati i ragazzi di Scaletta, ex equo con un’altra formazione.

Il risultato è ancora più esaltante se si considera l’alto livello dei gruppi partecipanti, molti dei quali iscritti a scuole con decenni di esperienza nel campo.

I sette alunni, guidati dal professore Francesco Lipari, docente di Percussioni della scuola nonché autore dei brani eseguiti, sono: Damiano Auditore, Marco Raspante, Tommaso Micali, Marco Restuccia, Davide De Benedetto, Francesco Parisi, Giovanni Briguglio.

L’esibizione è avvenuta nella sala concerti dell’Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto il 6 maggio, circa un mese dopo la partecipazione ad una rassegna musicale al Palacultura di Messina di altri quattro giovani strumentisti della scuola si sono distinti esibendosi in maniera egregia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P