S. Teresa di Riva – Da qualche giorno l’Inps di S. Teresa di Riva ha un nuovo responsabile, Antonino Barbera, residente a Messina dove vive con la moglie, laureato in ingegneria. Succede ad Alessandra Pinto, andata in pensione che ha guidato la sede santateresina per quasi due anni. Barbera s’è detto entusiasta di essere stato nominato a S. Teresa di Riva.
Un altro prestigioso incarico per il neo responsabile in virtù dell’importanza che l’istituto di previdenza riveste nel hinterland jonico che abbraccia trentadue comuni, compresi tra Cesarò e Alì Terme, e circa 80 mila utenti. Notevole la sua esperienza professionale, che inizia nel lontano 1982 anno di assunzione in Inps. È stato quindi responsabile dell’Agenzia di S. Agata di Militello dal 2009 al 2011, passando a Milazzo nel 2012, dopo un breve periodo alla Direzione Provinciale.
Adesso ha preso in mano l’Agenzia del comprensorio ionico – alcantara. Confermati da Antonino Barbera tutti i servizi e il front-office che è attivo cinque giorni a settimana (tre dedicati al pubblico, uno agli enti di patronato ed un altro agli appuntamenti). “Per me è un onore assumere l’incarico di responsabile della struttura santateresina, Assicuro, soprattutto in questo periodo di crisi economica, il mio impegno nel cercare di svolgere con dedizione e senso di responsabilità il nuovo incarico attribuitomi, nell’interesse precipuo di lavoratori, pensionati ed imprese.
Chiedo sin d’ora – ha proseguito Barbera – il prezioso aiuto e la concreta collaborazione delle Istituzioni locali, dei patronati, dei sindacati dei lavoratori, delle associazioni di categoria. A tutti loro, come agli organi di informazione, desidero manifestare la più ampia disponibilità al confronto e al dialogo”. Barbera dispone di un personale altamente qualificato che in questi anni si contraddistinto per efficienza e professionalità.