Saranno 400 i partecipanti al raduno nazionale “Vespa club Italia” che quest’anno partirà da Roccalumera e che abbraccerà gran parte dei paesi del comprensorio jonico del Messinese. Provengono da tutta Italia e presenteranno i vari modelli di questo scooter, icona italiana esportata in tutto il mondo.
La manifestazione, che si articolerà in due giornate, prenderà il via sabato 7 maggio con un trasferimento che si articolerà lungo i comuni di Nizza di Sicilia, Ali Terme per concludersi all’interno del centro collinare di Fiumedinisi. Il giorno successivo invece la parata di Vespe si snoderà lungo le strade di Letojanni, Giardini Naxos e Taormina, attraverso delle località più suggestive del mondo.
“Siamo orgogliosi che una manifestazione a carattere nazionale si svolga nella nostra comunità – ha dichiarato l’assessore allo sport Sebastiano Foscolo – per cui siamo impegnati per organizzare tutto al meglio anche per ospitare queste persone che arriveranno dalla Calabria, dalla Basilicata, dal Lazio e dalla Lombardia”. Dello stesso avviso Attilio Briguglio vice presidente” Vespa Club Roccalumera”, orgoglioso di ricevere gli appassionati della due ruote più famose del mondo.
“E’ una kermesse inserita nel calendario ufficiale dei raduni “Vespa club Italia” – ha dichiarato Briguglio – e quest’anno gli iscritti sono superiori a qualsiasi aspettativa”. Completano lo staff organizzativo Nunzio Napoli, Remo Malino e Pippo Settimo. Per quest’ ultimo, vera anima organizzativa del raduno, si tratta di “due giorni di divertimento, che vedrà Roccalumera e il comprensorio jonico spettatori degli appassionati delle due ruote, che presenteranno i vari modelli della mitica Vespa dagli anni Cinquanta ai nostri giorni”.