21.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeSport CalcioLimina da leoni. Batte il Graniti, antogonista verso la corsa play-off

Limina da leoni. Batte il Graniti, antogonista verso la corsa play-off

Limina – Due a uno è il risultato finale con il quale in Limina batte tra le proprie mura amiche il Graniti. Scontro fondamentale in chiave play off. La vittoria del Limina poteva essere più corposa, infatti dopo lo svantaggio, su autogol, ribaltava il risultato nelle prima frazione di gioco, e poi nella ripresa creava tanto senza però andare in rete. Partenza favorevole agli ospiti. Dopo cinque minuti, Leonardi s’invola sulla fascia concludendo in gol, ma De Clò si fa trovare pronto e manda in angolo. Al 17’ il Graniti passa in vantaggio.

Lungo lancio dalla retrovie, dopo una indecisione locale, Marano ne approfitta rimettendo la palla in area sulla quale irrompe Intellisano che manda la sfera nella propria porta. Subito il gol, i liminesi reagiscono e pervengono al pareggio dopo appena cinque minuti. Intellisano dopo una discesa prepotente sulla fascia confeziona l’assist al bacio per Costa, il bomber locale in tuffo di testa sigla il pareggio. Gol da applausi che esalta il pubblico sugli spalti.

Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di mister Ragusa mette la freccia. Al 38’ direttamente su calcio piazzato Carmelo Puglia dai venticinque metri sorprende Scalisi per il gol del sorpasso. Nella ripresa ci si aspetta il la replica granitese, invece è ancora il Limina a spingere. Al 55’ su lancio di Leo, Costa sfiora davanti al portiere. Al 63’ tiro cross di Tamà la palla sfugge di mano a Scalisi, ma l’estremo difensore granitese vieni aiutato dal palo. Il Graniti tenta di ripartire, ma ogni offensiva alcantarina viene fermata sul nascere dalla compagine locale aggressiva in ogni zona del campo. Il capocannoniere Villino viene limitato dalla difesa locale. Il Limina imbastisce ottime trame di gioco e si rende ancora pericoloso. Al 78’ ancora l’attaccante Costa incontenibile di testa scavalca il portiere Scalisi, ma un difensore del graniti sventa sulla linea di porta.

Infine è D’Amico con una magistrale punizione a colpire in pieno la traversa. Vittoria fondamentale per la squadra del presidente Antonio Puglisi. Dopo essersi ritrovata in svantaggio la squadra liminese è riuscita a prendere le redini del gioco in mano, ribaltando il risultato e sfiorando ripetutamente nella ripresa il gol che avrebbe chiuso la partita. Dal canto suo la squadra di mister Currò dopo una buona partenza è calata subendo le offensive locali. Tra i migliori in campo per i Liminesi, Intellisano, un vero trascinatore. Per il graniti Marano, suo il merito del gol ospite. Nella prossima gara di campionato il Limina affronterà in casa la vice capolista Furci. Il Graniti ripartirà dalla trasferta di Salina contro il Malfa.

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P