SANTA TERESA DI RIVA – Partita scialba tra due formazioni che inseguono lo stesso obiettivo, evitare la zona play out. L’ha spuntata con il minimo scarto la Jonica grazie ad un guizzo di Sanfilippo su azione d’angolo, per il resto veramente poche le note degne di nota durante l’arco dei 94’. Iniziava bene la squadra ospite che dopo 3’ presentava Impalà A. solo davanti al portiere, era bravo Chillemi ad uscire e chiudergli lo specchio della porta evitando un gol sicuro. Situazione simile al 5’ con Ruggeri che sbucava sulla fascia destra, entrava in area ma Herasymenko riusciva a contenerlo prima del cross.
Dopo queste due occasioni, gli ospiti si spegnevano e la Jonica poteva orchestrare a centrocampo dove però c’erano alcune soluzioni tattiche di mister Moschella che non convincevano, ed infatti gli ospiti vi si infilavano come nel burro, anche se non riuscivano più ad impensierire Chillemi pur tenendo in allarme la retroguardia dei locali. Il primo tempo filava via tra tanta noia e poche iniziative dei lovali. Anzi rischiavano di capitolare al 40’ quando Sanfilippo doveva usare le maniere forti per fermare Ruggeri lanciato a rete. La successiva punizione non aveva risultati.
Nella ripresa la Jonica parte più convinta, ma anche gli ospiti, che si sono resi conto della giornata di scarsa vena dei locali, tentano qualche sortita. All’11’ una iniziativa di Amante costringe Impalà a rischiare l’autogol, la palla finisce in angolo. Dal corner Maggioloti pennella al centro dell’area dove Sanfilippo di testa imbuca in rete, anche con la complicità del portiere che non trattiene la sassata del difensore centrale jonico. Poi comincia la girandola dei cambi, ma sull’uno e sull’altro fronte non cambia niente. Al 30’ Maggioloti da fuori area scheggia il palo alla sinistra di Drago, poi al 39’ c’è una mischia in area jonica con una palla che attraversa tutta l’area senza trovare il calciatore tirrenico che la possa spingere in rete.
Dopo 4’ di recupero finisce una partita tra le più noiose viste quest’anno al Comunale: l’unica cosa buona sono stati i tre punti per la squadra di casa.